Medicina estetica odontoiatrica

Centro di consulenza medicina estetica 
in provincia di Como

Oltre a un programma di cure dentali personalizzato, richiedi anche una consulenza in medicina estetica a Como presso lo studio odontoiatrico di via Giorgio Giulini 7. Oltre a occuparsi della salute della bocca e della bellezza del sorriso, infatti, lo Studio Odontoiatrico Fontana Dr. Luca riporta l'armonia su tutto il tuo viso grazie a trattamenti estetici ad hoc. A tua disposizione una vasta gamma di trattamenti estetici non invasivi per tonificare la pelle del viso e renderla più elastica, enfatizzando nello stesso tempo gli interventi a livello dentale. Per scoprire tutti i trattamenti estetici disponibili o per valutare un eventuale trattamento viso, prenota un appuntamento presso lo studio per una consulenza di medicina estetica. Diventa sicuro del tuo sorriso e guadagna un aspetto giovane e radioso!
GENOTECNOLOGIA

Genotechnology nasce per soddisfare i bisogni dei clienti, sempre alla ricerca di un trattamento realmente personalizzato. Exea ha tradotto questa esigenza rifacendosi al campo medico ed individuando alcune porzioni di DNA che rendono assolutamente unico ogni individuo. Il sistema Genotechnolgy parte proprio da questo presupposto e si prefigge di essere il perfetto connubio tra quattro elementi: test genetetico, Dermoattivo, Dispositivo e, infine, manualità specifiche.

Il test genetico viene effettuato mediante tampone buccale e permette il prelievo di cellule epiteliali presenti nella saliva e nella parte interna della guancia; sulla base di questo prelievo viene eseguita un’analisi di geni specifici che permette di individuare con assoluta certezza le caratteristiche del proprio derma, e di conseguenza, le sue necessità. Tramite il referto del test genetico, fornito all’utente, è possibile valutare il dermoattivo più indicato per ogni soggetto. I dermoattivi (dispositivi medici) hanno le caratteristiche necessarie per essere veicolati in profondità e dare i nutrienti atti i al ripristino di un’ottimale struttura dermica.

In questo sistema assume un ruolo fondamentale Genotechnolgy; il dispositivo, sulla base delle analisi genetiche, è in grado di contrastare nel migliore dei modi i segni e le cause dell’invecchiamento cutaneo grazie alle sue preziose proprietà rigeneranti e veicolanti. L’azione rigenerante di Genotechnology si esplica attraverso il fenomeno della diatermia, secondo il quale il cuore endogeno prodotto a livello dermico dall’emissione delle onde radio aumenta l’iperemia tissulare ed il metabolismo dei fibroblasti. Il meccanismo, quindi, è in grado di ricreare le condizioni ideali per incrementare l’attività cellulare favorendo la progressiva produzione di collagene, elastica ed acido ialuronico.

Le particolari frequenze radio generate da questo dispositivo si sono rivelate estremamente efficaci anche per le proprietà veicolanti. È noto in letteratura che, modulando i parametri di emissione delle frequenze radio, si riescano ad ottenere una serie di cambiamenti biochimici fondamentali per la veicolazione transcutanea di principi attivi. Queste proprietà permettono di personalizzare trattamenti di medicina estetica non invasiva attraverso la trasmissione transcutanea di specifici dermoattivi

Un elemento unico che caratterizza Genotechnology è il micromanipolo bipolare la cui realizzazione ha permesso di trattare, per la prima volta ed in maniera efficace, le zone della pelle più delicate. Nello specifico il vantaggio si traduce nel trattamento di zone come: rughe del contorno labbra e del cosiddetto “codice a barre”, rughe perioculari e zona borse- occhiaie, ptosi della palpebra fissa e rughe frontali e glabellari.

Un ulteriore elemento di eccellenza del sistema Genotechnology è l’utilizzo di manualità appositamente studiate. Come è noto in letteratura, la distribuzione della componente reticolare del derma non è casuale ma segue specifiche linee di tensione dette linee di Langer. Seguire le linee di Langer è importante per ottimizzare la denaturazione e la riorganizzazione delle fibre di collagene e per la penetrazione transdermica dei dermoattivi specifici in modo da integrare le carenze di struttura ed i processi riparativi nel locus cutaneo trattato.

Sbiancamento dentale e trattamenti anti-age 

Un sorriso ingiallito a causa di tabagismo o cure antibiotiche e una pelle del viso non più tonica possono minare la sicurezza in noi stessi e non permetterci di relazionarci in modo positivo con il prossimo. Per aiutare tutti i pazienti a guadagnare fiducia nel loro aspetto esteriore, il Dottor Luca Fontana offe trattamenti di odontoiatria estetica e di medicina estetica a Como, proponendo sbiancamenti dentali accompagnati da terapie anti-age, finalizzate a rimpolpare le labbra, appianare le rughe di espressione nei punti critici, quali il contorno labbra e il contorno occhi e tonificare la pelle che, con l'avanzare dell'età, tende naturalmente a perdere la sua freschezza e idratazione. Per informazioni, prenota una consulenza medica estetica con lo specialista di Como e provincia!
Richiedi informazioni sui trattamenti estetici allo +39 031 278514
Share by: